CHI AGGIORNA IL TUO SITO WEB?

IL TUO SITO WEB COMPARE NELLE PRIME PAGINE DEI MOTORI DI RICERCA? IL TUO SITO WEB HA DEI COMPONENTI DINAMICI?

Avere una presenza sul web, oggi (e non da oggi), è fondamentale. Però, è ancora più importante che questa presenza sia costantemente monitorata, aggiornata, raggiungibile, interattiva.

Tuttavia, molti imprenditori, enti o imprese, anche quando riescono a “essere in Internet”, non riescono a tenere aggiornata la propria attività sul web, non riescono ad analizzarla per capire come può davvero essere produttiva rispetto ai propri scopi specifici; non riescono a capire se e come rendere facilmente reperibile il sito da parte dei motori di ricerca (es. Google), non avvertono l’utilità di permettere un’interazione con l’utenza.

Non riescono perché “fare” o “avere” un sito web è una cosa diversa dal “gestirlo”. Per gestire un sito, occorre uno sforzo redazionale non indifferente.

Il mio lavoro consiste proprio in questo: non solo programmare, progettare e sviluppare siti web, ma anche monitorarli, gestirli, aggiornarli, indicizzarli, suggerire come svolgerne le potenzialità, implementare moduli interattivi, interfacciarli con strumenti social o 2.0.

  • Si propone dunque programmazione multimediale e progettazione web;
  • progettazione e produzione di servizi web per aziende e privati, per scuole e progetti di enti pubblici;
  • elaborazione di piani personalizzati secondo le esigenze dei clienti e pacchetti con moduli opzionali: hosting, registrazioni domini, gestione dei siti web autonoma o assistita,programmazione siti, web architetture e SEO (indicizzazione siti), web design, custom design di CMS;
  • sviluppo di piattaforme e-Commerce;
  • formazione e consulenza speciale sull’implementazione o sviluppo e uso della tecnologia (on e off line) per l’educational: sistemi multimediali per progetti didattici, siti per scuole o progetti educativi, corsi di formazione, tutoring LIM, piattaforme e-Learning, didattica con il computer, tablet e sistemi iOS;
  • sviluppo di piattaforme per l’e-Learning e interfacciamento a social network.